Pagare la bolletta è semplice e veloce.
Mettiamo a tua disposizione diversi canali di pagamento per rispondere a ogni tua esigenza.
Puoi attivare il servizio di Domiciliazione bancaria o postale per addebitare il costo della bolletta sul tuo conto.
I vantaggi della domiciliazione
1. Paghi la bolletta il giorno stesso della scadenza senza i costi aggiuntivi.
2. Per utenze con consumo annuo fino a 500 mc, attivando la domiciliazione bancaria o postale, ti sarà restituito il deposito cauzionale, a suo tempo versato, con i relativi interessi maturati.
3. Puoi richiedere il blocco del pagamento alla tua banca se riscontri un problema in bolletta. Nel caso in cui l’addebito sia già avvenuto, hai comunque fino a 8 settimane dopo la scadenza della bolletta per richiedere il rimborso immediato. Una scelta ecosostenibile, che riduce il consumo di carta e aiuta l’ambiente.
Cosa serve per attivare la domiciliazione
Per attivare il servizio di Domiciliazione hai bisogno di :
Come attivare la domiciliazione
Per pagare tramite carta di credito o Postepay ti basta accedere a MyAcea Acqua, andare nella sezione Fatture e selezionare la bolletta che vuoi pagare online.
Per pagare la bolletta con MyBank accedi all’area clienti MyAcea Acqua, vai nella sezione Fatture e seleziona la bolletta da pagare, clicca su paga ora e quando richiesto seleziona la modalità myBank. Una volta selezionata la modalità, scegli la tua banca dall’elenco e accedi all’online banking per procedere con il pagamento.
Consulta le altre modalità disponibili per pagare la bolletta:
Bollettino postale premarcato | Presso tutti gli uffici postali con il bollettino che trovi in allegato alla bolletta. |
Punto LIS o Money | Presso tutte le tabaccherie PUNTOLIS, edicole o bar convenzionati con LIS Pay S.p.A e punti di vendita MOONEY. Il pagamento può essere effettuato in contanti o con carte del circuito VISA, Mastercard, LIS CARD e PagoBancomat. Il servizio è disponibile per pagamento in contanti fino a 999,99 euro (commissione inclusa) e per carte di pagamento fino a 4.999,99 euro (commissione inclusa). |
CBILL | Tramite il tuo Internet Banking o gli altri canali messi a disposizione dalle banche che aderiscono al servizio (ATM, sportello fisico ecc.). Ti basta selezionare la Società Acea Ato 2, inserire il Codice Identificativo CBILL di 18 cifre riportato sul bollettino e l’importo da pagare. |
Bonifico bancario o postale | Da utilizzare solo in casi eccezionali quando non sia possibile utilizzare un’altra modalità: IBAN IT57A0200805351000104166257 (Indicando nella causale il numero utenza a cui si riferisce il pagamento) |
|---|---|
|
La bolletta dell'acqua viene emessa con una periodicità che dipende dalla tipologia di utenza e dai consumi. La data di scadenza è indicata chiaramente in bolletta. Per evitare ritardi, puoi attivare la domiciliazione bancaria o consultare l'area clienti per verificare le scadenze e gli importi dovuti.
Se non effettui il versamento entro la scadenza, potresti ricevere un sollecito e, in caso di mancato saldo, l'applicazione di interessi di mora. Se la situazione persiste, il servizio potrebbe subire limitazioni fino alla sospensione. Per evitare disagi, ti invitiamo a regolarizzare il pagamento il prima possibile o a contattarci per trovare una soluzione insieme.