Come effettuare la richiesta di variazione dei dati anagrafici?
Hai bisogno di comunicare un aggiornamento dei tuoi dati anagrafici o di residenza relativi al tuo contratto di fornitura idrica? In questa pagina trovi tutte le istruzioni per aggiornare le tue informazioni personali in modo semplice e veloce.
Dati anagrafici: Cognome, nome, indirizzo di residenza (se diverso da quello di fornitura), recapiti (numero di telefono, email)
*In caso di variazione di Partita Iva o Codice Fiscale di un soggetto privato o giuridico
è necessario procedere a una voltura.
Residenza: Indicare se l'utenza è relativa a un'abitazione di residenza o meno, ai fini dell'applicazione della tariffa corretta.
Per modificare in autonomia i tuoi dati, accedi a MyAcea Acqua. In alternativa puoi effettuare la richiesta tramite uno dei nostri canali di contatto.
Per richiedere il cambio tariffa in autonomia, accedi a MyAcea Acqua e vai nella sezione Utenze. In corrispondenza del campo Categoria tariffa clicca sul tasto Cambia la tua tariffa e procedi con l’inserimento dei dati. Ti ricordiamo che il tasto cambia la tua tariffa è presente solo in presenza di contratti con tariffa domestica residente o non residente.
In alternativa puoi fare richiesta utilizzando i canali di contatto disponibili.
Il tuo documento d'identità e codice fiscale
L'autolettura aggiornata del contatore
Indirizzo mail e contatto telefonico attivi
Nel caso di cambio di tariffa da non residente a residente, se a nome dell’intestatario sono presenti altri contratti con tariffa "residente," questi vengono aggiornati in automatico con tariffa "non residente".